Luci d’Artista 2023 dove dormire a Salerno

Luci d’artista 2023 dove dormire

Luci d’Artista 2023 a Salerno è uno degli eventi più attesi non solo dalla città ma dall’intera regione e da tanti appassionati desiderosi di vivere lo spettacolo delle luminarie natalizie.
Anche quest’anno si rinnova l’emozione delle luci natalizie con una manifestazione giunta alla XVIII edizione.
L’appuntamento 2023-2024 si preannuncia ricco di sorprese con installazioni suggestive ed originali, che sarà possibile ammirare nelle tradizionali location e non solo.

Luci d’Artista 2023 a Salerno, le luminarie di Natale


Luci d’Artista 2023-2024 prevede installazioni lungo Corso Vittorio Emanuele, centro nevralgico dello shopping e del passeggio cittadino.
Qui è prevista l’opera “Mondi”, con più di 230 corpi luminosi con sfere colorate di ogni dimensione.
La Villa Comunale diventerà uno zoo luminoso con animali di ogni specie. Uno spettacolo a cielo aperto che conquisterà sotto ogni punto di vista i più piccoli grazie alla combinazione perfetta dello spettacolo degli animali con quello delle luminarie.
In Piazza Flavio Gioia troveremo un mare di luci blu e l’installazione dell’opera “La danza delle Meduse”. Uno scorcio da favola che darà l’impressione di immergersi sott’acqua, circondati da meduse luminose e animali marini.
Nel centro storico troveremo le opere pensate appositamente per l’edizione 2023-24: “Noi siamo natura”, firmata da Pannoli, è un’opera caratterizzata da tre figure femminili. È formata da donna delle farfalle, donna delle nuvole, donna degli alberi. Che nel loro complesso rappresentano le Muse nel momento della loro metamorfosi.
Via Mercanti accoglierà i visitatori con le fioriture di azalea, cotogno, melograno e forsizia.
Piazza Sedile del Campo ospiterà la “Fata delle Farfalle”, con i balconi di Palazzo Genovese allestiti con la fatina con bacchetta da cui appariranno tante farfalle colorate.
La zona del Duomo ospiterà le figure dei “Pastori” e della “Natalità”.
A Piazza Sant’Agostino avremo l’installazione “Portatori di doni”.
Una delle novità dell’edizione 2023-24 è l’opera di Roberto Castaldo “Le parole dei bambini Artista”. Decine di sagome di un bimbo e una bimba che sostengono frasi luminose scritte dagli alunni delle scuole primarie di Salerno saranno installate in Via Diaz, Via Quaranta, Via Manzo.
A Torrione troveremo la “Locomotiva luminosa” accessibile tramite una scaletta.
Infine un grande classico: il maestoso albero di Natale di Piazza Portanova a cui si aggiunge quello di Piazza Vittorio Veneto.


Luci d’Artista 2023 a Salerno, dove dormire


Vivi Luci d’Artista 2023 a Salerno soggiornando in un confortevole hotel situato in posizione gradevole e strategica.
Resort Giglio di Mare è la scelta perfetta perché il 4 stelle è situato nella rilassante Paestum, lontano dal traffico e dal caos della città ma a soli 30 minuti di distanza tramite treno.
L’albergo è sul mare ed è dotato di camere e suite con vista sulla spiaggia privata, ristorante, bar, parcheggio privato, connessione internet wi-fi, colazione continentale.

Vuoi vivere l'emozione di Luci d'Artista 2023 a Salerno?
Soggiorna presso Resort Giglio di Mare!